COMUNICATO STAMPA

CONSIGLIO REGIONALE: FRATELLI D’ITALIA CHIEDE LA CONDANNA DEI TERRORISTI PALESTINESI

Gli uomini della Meloni a Palazzo Ferro Fini e l’Assessore Donazzan presentano una risoluzione per chiedere la ferma condanna delle azioni terroristiche contro Israele e verificare che la Regione del Veneto e gli altri enti locali non finanzino in nessuna maniera soggetti o gruppi collaterali al terrorismo islamico, comprese le ONG.

Venezia, 11 ottobre 2023– L’attacco di Hamas allo Stato di Israele e la reazione del Primo Ministro Benjamin Netanyahu tengono banco anche tra i corridoi di Palazzo Ferro-Fini, dove gli eletti di Giorgia Meloni hanno depositato una risoluzione per manifestare il sostegno del Consiglio Regionale a Israele e la ferma condanna delle azioni dei gruppi terroristici islamisti. Inoltre, chiedono che la Giunta Regionale si impegni a verificare che la Regione e gli altri enti locali del territorio veneto non finanzino né direttamente né indirettamente gruppi o soggetti che siano collaterali al terrorismo islamico, comprese le O.N.G.

Proprio dalla Giunta proviene il primo commento al riguardo, dell’Assessore Elena Donazzan: “le immagini dei bambini uccisi, degli anziani in ostaggio di questi terroristi, deve impegnare tutto l’occidente ad una ferma e risoluta condanna a quanto sta accadendo in Israele. La guerra islamica oggi contro Israele è guerra contro l’Occidente e la preoccupazione deve essere innanzitutto la nostra, per i valori che sono sotto attacco, per la nostra stessa condizione di libertà >> e prosegue: << Guardo con orrore anche a chi, seppur pochi e spesso non del tutto consapevoli, sta manifestando in queste ore a sostegno degli attacchi a Israele, arrivando a giustificare la barbarie. Tali manifestazioni sono pericolose e i manifestanti finiscono per fiancheggiare moralmente i terroristi “.

Dello stesso parere Enoch Soranzo, il primo firmatario della risoluzione e capogruppo dei meloniani in Consiglio Regionale,  che sottolinea: "La situazione che si è creata in Medio Oriente, con un attacco senza precedenti per gravità, violenza ed estensione, dello Stato di Israele da parte dei gruppi del terrorising islamico di Hamas, Hezbollah e Jihad Islamica, non può e non deve lasciarci indifferenti. Con questa risoluzione che manifesta il nostro sostegno a Israele e la nostra ferma condanna delle azioni dei gruppi terroristici islamici, abbiamo espresso inoltre la ferma distanza da quanti, direttamente o indirettamente, supportano con mezzi e azioni, anche di propaganda, le azioni terrostiche e i gruppi terrostici islamici, condannando l’operato. Per questo auspichiamo che vi sia l'interruzione immediata delle attività di finanziamento, collaborazione e propaganda da parte delle associazioni filopalestinesi che sostengono Hamas, cercando d’individuare invece forme di aiuto e sostegno alla popolazione israeliana colpita dagli attacchi terroristici. L’impegno di FdI per la promozione della pace, della solidarietà e della giustizia in tutto il mondo non può venire mai meno, soprattutto di fronte a stragi di civili inermi come quelle cui stiamo assistendo. Di fronte a questo orrore, questo è il momento di stare al fianco di Israele e di difendere i valori che ci uniscono contro la barbarie."