Chi ha spento la luce dell’illuminismo e del Progresso?

Lettera aperta.

Con grande stupore, delusione e amarezza, abbiamo letto la lettera ipocrita razzista e antisemita firmata da più di 4000 membri delle università italiane che condividono il tentativo di realizzare il genocidio del popolo ebraico organizzato dal regime iraniano e messo in opera dalle barbare milizie Hamas e Hezbollah.

Le menzogne, la mistificazione, il cinismo bugiardo espressi nella lettera dai più dei 4000, ricorda gli anni bui delle persecuzioni antisemite dall’Inquisizione fino alla Shoah e ai gulag quando esisteva solo l’indifferenza alla persecuzione degli ebrei.

Tanti, tantissimi personaggi appartenenti al mondo della pseudocultura preferiscono abbracciare la propaganda anti-Semita per una scelta ipocrita, interessata per le importanti risorse economiche con cui loro e l’occidente intero è inondato da parte dei fratelli musulmani, Al-Qaeda, Isis -Daesh, i khomeinisti iraniani, Hamas e Hezbollah, per cavalcare lo tsunami antisemita destinato a indebolire lo stato democratico di Israele. Quello che colpisce sopra tutto è come questa intellighenzia si nutra di un odio antico verso gli ebrei per aiutare i criminali dell’integralismo islamico a realizzare il loro programma che è la distruzione di Israele.

Noi sappiamo che la stragrande maggioranza del popolo italiano conosce la verità e la realtà medio-orientale che vede nello Stato di Israele l’unico Stato democratico della regione, che  combatte da quasi 80 anni per la sua sopravvivere contro l’ immensa massa di nemici, e di conseguenza è vicina alla sofferenza del popolo ebraico.

L’attacco  del 7 ottobre ha mostrato al mondo la vera faccia dei criminali terroristi islamisti e il loro piano di uccidere gli Ebrei in quanto ebrei.

Questo è un momento molto triste per l’accademia Italiana  perché se un numero così alto di accademici  ha una visione distorta e ipocrita come ci si può aspettare che  studenti israeliani, accademici e ricercatori vorranno frequentare o collaborare con gli universitari che operano negli atenei che di fatto sono vicini all’espressione più malvagia dell’antisemitismo di Hamas che mai ci si sarebbe aspettati.

Questo è’ un giorno buio per noi, perché abbiamo creduto di essere circondati da colleghi illuminati che pensavamo conoscessero la differenza tra il bene e il male ma purtroppo ci siamo sbagliati.

 Presidente dell’Associazione Nuova Udai 10.0                              Milano 26 novembre 2023

                       Prof. Enrico Mairov